Le presenti condizioni generali disciplinano il perfezionamento e l’esecuzione dei contratti di vendita online conclusi tra l’acquirente e NOII S.R.L con sede in Via Sebino 16 - 00199 – Roma (RM) 

Indice

Definizioni

1. Caratteristiche essenziali del bene

2. Prezzo del bene

3. Modalità di pagamento

4. Costi dell'utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza

5. Modalità di consegna dei prodotti

6. Vendita su Livigno o altre zone franche

7. Diritto di recesso per il cliente consumatore

8. Garanzia e resi di prodotti difettosi

9. Responsabilità per danni da prodotto difettoso

10. Limitazione di responsabilità da prodotto difettoso

11. Proprietà intellettuale – Clausola risolutiva espressa

12. Legge applicabile

13. Foro competente

14. Trattamento dei dati personali Validità delle condizioni generali di vendita - Modifiche



Definizioni

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Per il presente contratto è la società NOII S.r.l., ma anche l’acquirente del prodotto oggetto dello stesso se questi opera nell’esercizio dell’attività d’impresa.

Venditore: la società NOII S.r.l.

Consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

ordine di acquisto: proposta riguardante l’acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente nei confronti del venditore.

contratto di vendita online: ogni contratto di compravendita relativo ai prodotti presentati sul sito dal venditore, stipulato tra questi e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato tramite strumenti telematici, ai sensi dell’art. 12 Dlgs. n. 70/2003 e concluso secondo le modalità che disciplinano le varie fasi dell’acquisto ed in particolare:

  • le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto
  • il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso
  • i mezzi tecnici messi a disposizione del cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine
  • ogni altra informazione prevista per legge.




1. Caratteristiche essenziali del bene

Ciascun prodotto viene identificato e, dove necessario, ne sono illustrate le caratteristiche e le funzionalità nel sito internet.




2. Prezzo del Bene

I prodotti descritti nel sito sono offerti in vendita al prezzo proposto al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Eventuali variazioni intervenute nel prezzo dei prodotti fra l’invio dell’ordine e la sua evasione non avranno effetto nei riguardi del Cliente.

Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile a magazzino, NOII S.r.l., si asterrà dal dare corso all’ordinativo e dall’effettuare alcun addebito a carico del Cliente, provvedendo tempestivamente, ove già incassato, alla restituzione del prezzo pagato a mezzo di accredito utilizzando uno dei canali di pagamento tra quelli messi a disposizione del cliente.

In tal caso, nulla potrà essere richiesto dall’acquirente a titolo di risarcimento del danno eventualmente lamentato.



3. Modalità di Pagamento 

Le modalità di pagamento attualmente fruibili sono esclusivamente le seguenti:

· A mezzo carte di credito. Le carte di credito accettate sono quelle indicate nel sito. Il venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dal cliente per la corresponsione del prezzo dei prodotti acquistati, delle spese di trasporto e degli eventuali oneri aggiuntivi.

· A mezzo PayPal. Una volta esercitata la relativa opzione, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata o sul conto corrente collegato. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.



4. Costi dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza

L’utilizzo di una connessione al web per l’accesso alle funzionalità del Sito e per il perfezionamento dei contratti di acquisto non comporta l’addebito di oneri a NOII S.r.l. e sarà soggetta alla sola tariffazione pattuita fra il cliente ed il proprio provider di servizi internet.



5. Modalità di consegna dei prodotti

I prodotti ordinati vengono recapitati al destinatario presso l’indirizzo specificato dall’acquirente nel modulo d'ordine, a mezzo di corriere incaricato da NOII S.r.l.

NOII S.r.l. consegnerà la merce nel termine tecnicamente più breve possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dal pagamento dell'ordine

Una volta consegnati i prodotti al vettore, il Cliente riceverà una e-mail di conferma della spedizione. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine o presso l’hub ove può essere ritirato.

Nel caso in cui il destinatario dei prodotti risultasse assente all'indirizzo specificato, ferma restando la facoltà per l’acquirente di ritirare il prodotto presso l’hub indicato dal corriere, quest’ultimo lascerà presso l’acquirente una cartolina contenente le informazioni necessarie per consentire a quest’ultimo di fissare un nuovo appuntamento compatibile con le proprie disponibilità. 

Nel caso in cui, nei cinque giorni lavorativi successivi alla mancata ricezione dell'ordine, l’utente dovesse omettere di contattare il corriere al recapito telefonico fornito per concordare una nuova data di consegna, quest’ultimo provvederà alla restituzione del materiale a NOII S.r.l.

Trascorso il termine di cinque giorni dal tentativo di consegna, pertanto, il materiale non potrà più essere nemmeno ritirato presso l’hub del corriere.

In tal caso, il contratto di compravendita si intenderà risolto per fatto imputabile al cliente e NOII S.r.l. provvederà alla restituzione del prezzo pagato, previa trattenuta degli oneri sostenuti per la giacenza del collo presso il vettore locale e per la successiva restituzione dello stesso, senza l’applicazione di penali o altri ricarichi.

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.
L’ammontare del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l'acquisto.

Il cliente è tenuto a verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente potrà rifiutare la consegna. 

Nel caso in cui dovesse accettarla, dovrà far annotare sul documento di trasporto una descrizione del difetto riscontrato, dandone comunque pronta comunicazione al seguente indirizzo: info@fromabrand.it

In difetto l’acquirente non potrà più opporre eccezioni e/o contestazioni, intendendosi decaduto, salvo che tale decadenza non sia esclusa per legge imperativa.

Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi o mancata o ritardata consegna, imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, epidemie, incendi, alluvioni, allagamenti, danni ai macchinari industriali non dipendenti dal venditore ed ogni altro evento qui non previsto che si abbia a verificare per cause non imputabili al venditore medesimo.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce all’acquirente soltanto nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni o gli vengono messi a disposizione.

Il venditore non sarà responsabile nel caso di ritardi nelle consegne dei prodotti dovuti a periodi di chiusura per ferie o a caso fortuito o forza maggiore.



6. Vendita su Livigno o altre zone franche

Agli ordini con consegna a Livigno o altre zone franche verrà comunque applicata l’IVA e nessun rimborso di quest’ultima potrà essere richiesto a NOII S.r.l.



7. Diritto di recesso per il cliente consumatore

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione con la quale precisi inequivocabilmente la sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere formulata, entro il predetto termine, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo di telegramma, telex, posta elettronica o fax da intestarsi come segue:

NOII S.R.L con sede in Via Sebino 16 - 00199 – Roma (RM)

A pena di decadenza dal diritto di recesso, entro i medesimi termini di cui sopra, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del materiale - intendendosi per tale la consegna al servizio postale o al corriere incaricato.

Le spese per la restituzione dei prodotti di cui al contratto fatto oggetto di recesso resteranno a carico del Cliente.

La sostanziale integrità dei beni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. In particolare non sarà ritenuta idonea la restituzione di beni privi del loro imballo originale e/o della cellophanatura.

Accertata la ricorrenza dei requisiti di validità del recesso esercitato dal Cliente (tempestività della comunicazione e della riconsegna dei prodotti nonché l’integrità di questi ultimi), NOII S.r.l. provvederà alla restituzione dell’intero prezzo versato, senza oneri aggiuntivi, mediante accredito sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per il saldo dell’ordine.

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti avverrà entro e non oltre 7-10 giorni dalla data di accettazione della spedizione. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

Nel caso in cui il prodotto sia stato pagato a mezzo contrassegno, per ottenere il rimborso l’utente dovrà e comunicare il codice iban del conto corrente bancario su cui desidera che venga effettuato l’accredito. In tal caso l’utente verrà contattato dal Customer Care di NOII S.r.l. per definire i dettagli del riaccredito della somma versata.



8. Garanzia e resi di prodotti difettosi

NOII S.r.l. garantisce che i prodotti compravenduti sono esenti da difetti di conformità.

La garanzia per i Clienti consumatori ha durata di due anni e decorre dalla data di emissione della relativa fattura di vendita. Per i non consumatori la durata è di un anno.

La garanzia per i clienti non consumatori segue le regole di cui all’art. 1495 c.c.. 

L’acquirente decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo il diverso termine previsto per legge.

La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna del bene.

Per fruire dei servizi di garanzia di NOII S.r.l., il cliente dovrà rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica info@fromabrand.it, fornendo:

a) la descrizione del prodotto che si assume difettoso;

b) la descrizione del difetto riscontrato 

c) la data di acquisito 

d) la copia della relativa fattura 

Verificata la ricorrenza dei requisiti formali sopra indicati, NOII S.r.l., provvederà, attraverso il medesimo indirizzo di posta elettronica, a fornire le istruzioni necessarie alla spedizione/restituzione del prodotto, esclusivamente attraverso un corriere convenzionato ed a proprie spese.

Ricevuto il prodotto, il personale incaricato da NOII S.r.l., provvederà a verificare la congruità fra la data di acquisto indicata nella fattura trasmessa dal cliente ed il codice caratterizzante il prodotto; compiuta tale verifica, il prodotto verrà sottoposto agli accertamenti tecnici del caso onde verificare l’esistenza del vizio denunciato.

Ove venisse confermata l’operatività della garanzia, NOII S.r.l. provvederà a darne comunicazione al cliente ed a sostituire il prodotto difettoso, senza oneri aggiuntivi per il cliente.
Nel caso in cui le predette verifiche dessero esito negativo, NOII S.r.l. provvederà all’addebito a carico del cliente degli oneri sostenuti per il ritiro del prodotto la cui restituzione sarà subordinata al pagamento di tali costi, che dovranno essere saldati, in una delle seguenti modalità:

a) mezzo carta di credito

b) a mezzo paypal

Restano esclusi dalla garanzia la normale usura di prodotti e i danni cagionati da carente e/o errata manutenzione del bene stesso, dal suo errato utilizzo da parte dell’acquirente o del personale dallo stesso incaricato o da qualsiasi altra causa non ascrivibile alla venditrice.



9. Responsabilità per danni da prodotto difettoso

Ai sensi dell’art. 114 del Codice del Consumo, in caso di danno cagionato da difetti del bene venduto, il danneggiato dovrà inoltrare reclamo per iscritto a NOII S.r.l.

Il produttore va esente da responsabilità nei seguenti casi di legge se dimostra:

· di non aver posto il prodotto in circolazione (cioè non averlo consegnato o spedito all'acquirente)

· che il difetto non esisteva al momento in cui il prodotto è stato immesso in circolazione (è sufficiente dimostrare la probabilità di tale circostanza, v. art. 120 cod. consumo)

· di non aver realizzato il prodotto per fini di vendita 

· che il difetto è dovuto all'osservanza di norme imperative

· che le conoscenze tecniche e scientifiche esistenti al momento dell'immissione in circolazione del prodotto non erano tali da consentire la conoscenza del difetto

· di aver realizzato solo un componente del prodotto o fornito la materia prima e che il difetto dipendeva dalla configurazione del prodotto nel suo complesso.

Il termine di prescrizione del diritto al risarcimento del danno da prodotto difettoso è di tre anni dalla conoscenza del difetto.

In ogni caso, il diritto si estingue dopo dieci anni dal giorno in cui il prodotto è stato messo in circolazione o importato nel territorio dell'UE.

La garanzia non opera se il prodotto è stato utilizzato in modo non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni e/o avvertenze in merito fornite dal venditore.



10. Limitazione di responsabilità da prodotto difettoso

Nel caso in cui il prodotto difettoso sia stato acquistato da un acquirente non consumatore, l’ammontare del danno risarcibile non potrà in ogni caso superare il valore del prodotto stesso. 



11. Proprietà intellettuale – clausola risolutiva espressa

I diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d'autore, marchi, brevetti e modelli relativi a NOII S.r.l. sono detenuti in via esclusiva dal Venditore e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

Tutti i marchi — denominativi o figurativi — ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con il prodotto venduto sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

La violazione della predetta clausola comporta la risoluzione di diritto del presente contratto, con obbligo per l’acquirente alla restituzione di tutto il materiale consegnato, senza diritto alla restituzione del prezzo oltre, al pagamento di una penale, pari a dieci volte il valore del bene acquistato, fermo il diritto del venditore, titolare dei diritti di proprietà industriale al risarcimento del maggior danno.



12. Legge applicabile

Il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge Italiana a prescindere da eventuali norme di conflitto. Tuttavia se l'Utente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un Paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela.



13. Foro competente

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante dall’esecuzione o interpretazione del presente contratto spetta al giudice del luogo in cui il venditore è stabilito e precisamente il Foro di Roma (ITALIA). Tuttavia quanto precede non si applica ad Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda per i quali si applica il foro del consumatore.



14. Trattamento dei dati personali

Il titolare del trattamento dei dati personali è NOII S.r.l.

Le modalità di trattamento dei dati personali sono dettagliatamente descritte nella privacy policy presente su questo sito che vi invitiamo a leggere.

Per ogni necessità relativa al trattamento dei dati personali potete contrattare il seguente indirizzo email: info@fromabrand.it



15. Validità delle Condizioni Generali di Vendita – Modifiche

NOII S.r.l., si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita; tali modifiche ed integrazioni non avranno effetto sui contratti già conclusi ed in corso di esecuzione.

close Carrello